mercoledì 2 marzo 2011

Come fu condotta la chiesa

La chiesa iniziò la sua storia con tre membri del nucleo fondatore a fare da Anziani; Bernardino Balzi, il missionario americano Michael Carlson e Marco Delle Monache, unico membro nato a Montefiascone e residente nel comune,

Una volta che Bernardino e Michael si trasferirono in altre comunità, Marco divenne il Pastore ufficiale della chiesa,  guidandola ininterrottamente per più di venti anni.

Nella conduzione furono coinvolte vari membri, tra cui furono stabilite alcune diaconesse; Janet Duggan (moglie del Pastore), Speranzina Trippa, la missionaria Amy Williams e Lucia Pedoto furono tra queste, rimanendo alla conduzione assieme al Pastore per gran parte della vita della chiesa.

A Dicembre 2022 il fondatore della chiesa, Marco Delle Monache e sua moglie Janet Duggan,  dopo 30 anni di servizio in varie chiese, di cui 26 spesi nella Chiesa della Vera Vite, decisero di lasciare le loro posizioni di Pastore e di Diaconessa,  pur rimanendone membri.

La conduzione, in mancanza di un Pastore, fu affidata alle diaconesse, in attesa di una nuova conduzione.

Nel periodo finale della vita della chiesa, per qualche mese il Pastore Claudio Ferro e sua moglie Simona, provenienti da una chiesa limitrofa, si occuparono della conduzione.

Il giorno 1 ottobre 2023 l'assemblea di chiesa, avendo riflettuto sulla natura, sullo scopo e sulle prospettive future della Chiesa della Vera Vite, prese atto che ciò il Signore aveva piantato, che aveva dato ricchi frutti, ora stava chiedendo di chiudere, affinché i membri di chiesa rimanenti potessero portare le loro benedizioni in altre chiese consorelle nella zona dell'Alto Lazio.


Share:

CHI SIAMO STATI

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Cerchi una chiesa Evangelica?

______________________________