venerdì 4 marzo 2011

Chi siamo stati


La nostra è stata una chiesa cristiana indipendente che non faceva direttamente parte di nessuna denominazione evangelica. Era tuttavia connessa con una convenzione all' Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia  (UCEBI), ed era membro della Alleanza Evangelica Italiana (AEI)

Il termine "evangelica" voleva sottolineare che si rifaceva al modello della chiesa primitiva così come viene descritto nel Nuovo Testamento e si proponeva di mantenere inalterati i principi che hanno permesso al cristianesimo d’essere la più grande rivoluzione morale e spirituale che ha cambiato il mondo tanto da dividere la storia in "avanti Cristo" e "dopo Cristo".

Il nostro scopo non era quello di promuovere una religione o una denominazione, ma è quello di far nascere, crescere e consolidare il rapporto con Gesù Cristo, la " Vera Vite " da cui coloro che lo seguono, come i tralci della vite,  possono attingere vigore, supporto e nutrimento, e questo attraverso ciò che la Bibbia dice in merito all’uomo, al suo presente e al suo futuro.

Siamo convinti che ancora oggi sia possibile avere un rapporto diretto con Cristo, diventando suoi discepoli, applicando tutti gli insegnamenti della Bibbia, che per noi è la Parola di Dio, l’unica ed esclusiva autorità per le nostre vite.

IL nostro scopo era condividere tutto questo in maniera semplice e diretta, senza gerarchie, senza voler essere i primi della classe, ma rispettando ciascun altro che ha scelto un differente percorso, una differente denominazione, un differente approccio, se la base di tutto ciò è fondata nella sola Bibbia e nel rapporto personale con Gesù.


Share:

CHI SIAMO STATI

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Cerchi una chiesa Evangelica?

______________________________